Passaggio al nuovo sito

Oggi, 6-8-2023, ho iniziato il passaggio dal vecchio al nuovo sito, per alcuni giorni quindi entrambe i siti non saranno disponibili, mi scuso per il disagio.

 

Tramite il soprastante tasto Home si può comunque iniziare ad accedere al nuovo sito, tenendo presente che il caricamento delle pagine sarà parziale e richiederà un pò di giorni per essere completato.

 

Novità:

1)      Nel sito precedente le gite più vecchie mancavano di descrizione e traccia GPS, ho provveduto quindi, nella redazione del presente nuovo sito, a creare una traccia GPS e a redigere una relazione a posteriori, ove possibile, inoltre le tracce GPS sono state completate con tutti i waypoint.

2)      In alcune della gite più vecchie del sito precedente, la descrizione del percorso era stata inserita in una sorta di racconto, mentre nelle gite più nuove le due cose erano separate e, comunque, il racconto era presente solo in alcune gite. Nella redazione del nuovo sito ho scelto di spostare comunque tutti i racconti in un’area dedicata, ed inserire una nuova descrizione del percorso, ove necessario.

3)     Nel nuovo sito sono state aggiunte alcune vecchie gite che nel vecchio erano state omesse per mancanza di dati.

4)    Nel nuovo sito sono state introdotte le regioni e le sottoregioni per permettere una più facile navigazione e ricerca all'interno delle pagine.

5)    Particolare attenzione è stata data ai titoli delle escursioni, che sono stati completamente rivisti, e strutturati in modo da dare più chiara idea del posto e del percorso, inoltre tutti gli itinerari sono stati completati con le quote dei vari punti importanti del percorso.

6)    A parte queste modifiche sostanziali vi sono poi naturalmente molte altre modifiche grafiche e di funzionamento, sempre al    fine di permettere una più facile ed intuitiva navigazione.

E-mail